Greenpeace: campagna foreste



Secondo un'indagine di Greenpeace la Kimberly-Clark, il più grande produttore al mondo di fazzolettini e carta igienica, famosa per i marchi Scottex e Kleenex, usa materie prime che provengono dalla distruzione delle foreste primarie canadesi.

Giovedì scorso, a Torino, davanti alla sede della direzione della Kimberly-Clark, un gruppo di attivisti di Greenpeace ha collocato dieci water. In ogni water, un piccolo albero ricordava tutte le piante abbattute per fabbricare carta igienica e altri prodotti usa-e-getta. Un gruppo di climber si è invece arrampicato sull'edificio, aprendo un gigantesco striscione con la scritta "Kimberly-Clark non buttare le foreste primarie nel water". La protesta di Greenpeace continua da oggi nei supermercati e sul web.

Il mercato europeo dei prodotti di carta per uso domestico muove ogni anno 8,5 miliardi di euro ed è molto appetibile per la Kimberly-Clark. Ognuno di noi come consumatore può fare la differenza, decidendo di non acquistare prodotti Kimberly-Clark e chiedere all'azienda di cambiare rotta.

Invia un messaggio forte alla Kimberly-Clark!

Scrivi a Dave Challis, responsabile delle politiche ambientali della Kimberly-Clark Europe. Scrivi che non hai più intenzione di acquistare prodotti Kimberly-Clark fino a quando l'azienda non smetterà di usare materie prime provenienti dalle foreste primarie.

http://www.greenpeace.it/azioni/scottex

2 Commenti:

Blogger hobbs ha detto...

...cazzo, sono allergico e per tre mesi l'anno arricchisco questi criminali! sarà ora che io faccia un vaccino...

p.s.
ammiro tanto il tuo impegno...

11/14/2006 7:31 PM  
Blogger Stefania ha detto...

...o semplicemente cambiare marca di fazzoletti :-)

ti ringrazio per il tuo apprezzamento hobbs, ma, credimi, vorrei fare ancora di piu'.
per il momento mi limito a sostenere qualche associazione e a riportare su questo blog le notizie che mi arrivano in email... per quel che serve..

Diceva Madre Teresa "Tutto quello che facciamo non può essere che una goccia nell'Oceano, ma se non lo facciamo... quella goccia... mancherà"

11/15/2006 7:54 PM  

Posta un commento

<< Home page