Ok, il computer mi appassiona, e non poco, ma ora che ho il portatile (wow!) e ci ho installato sopra Ubuntu (kernel Linux) beh... non c'e' sera che non mi venga mal di testa! :-)
.
2 Commenti:
Anonimo ha detto...
Avere Linux sul portatile è da coraggiosi :-) Tempo fa ho installato la Kubuntu ma la devo ancora configurare decentemente. Tra poco esce la nuova release, mi sa che riparto da quella, oppure provo la Gentoo di cui mi hanno parlato bene (pare sia piuttosto "didattica").
La migliore interfaccia che abbia mai usato è senza dubbio Kde, l'ultima versione mi sembra la 3.5, per me e' un must, ma per entrare appieno nello spirito di linux mi sembrava giusto cominciare a usare un po' la riga di comando :-) Anche se la faccenda che a me preme di più, quella del trusted computing, ancora non mi è chiarissima :-/ Pare che anche su macchine linux sia possibile che un computer sia trusted, ma non ne sono sicura, bisognerebbe chiedere a qualche esperto!
2 Commenti:
Avere Linux sul portatile è da coraggiosi :-)
Tempo fa ho installato la Kubuntu ma la devo ancora configurare decentemente. Tra poco esce la nuova release, mi sa che riparto da quella, oppure provo la Gentoo di cui mi hanno parlato bene (pare sia piuttosto "didattica").
La migliore interfaccia che abbia mai usato è senza dubbio Kde, l'ultima versione mi sembra la 3.5, per me e' un must, ma per entrare appieno nello spirito di linux mi sembrava giusto cominciare a usare un po' la riga di comando :-)
Anche se la faccenda che a me preme di più, quella del trusted computing, ancora non mi è chiarissima :-/
Pare che anche su macchine linux sia possibile che un computer sia trusted, ma non ne sono sicura, bisognerebbe chiedere a qualche esperto!
Posta un commento
<< Home page