Non so, col passare del tempo sono sempre più indifferente verso la politica. So che non è costruttivo, so che faccio male a disinteressarmi ma ne ho abbastanza di teatrini e di appelli al voto e di talk show in TV. Ho le mie idee, e la mia preoccupazione attuale è metterle coerentemente in pratica nel quotidiano piuttosto che parlarne soltanto dichiarandomi di una certa parte politica piuttosto che di un'altra. Effettivamente c'è o ci sarà poco da festeggiare...
topozozo: hai colto nel segno. Sono stufa anche io di sentire parole e parole e parole e parole e parole, e vedere che nei fatti queste parole vengono non solo completamente disattese, ma anche trasformate, manipolate, plasmate in un modo che mi fa salire quasi la nausea! Ci provo anche io, nel quotidiano, a fare del mio meglio. E' li' l'impegno di tutti, in fondo. Comunque spiace dirlo, ma per quanto una cittadinanza voglia essere attiva e' necessario che ci siano individui politici che devono operare per il vantaggio della collettivita'. Il problema e' che si opera solo per il vantaggio del singolo. E' non e' un problema che riguarda solo la politica, purtroppo.
4 Commenti:
Neppure io... che vinca la sinistra o la destra, sempre con le pezze al culo stiamo... oh, con la destra peggio! ;-)
...anche io e spero che il mal di pancia dipenda dai bagordi delle feste (ma me sa dè no...) :)....
Non so, col passare del tempo sono sempre più indifferente verso la politica. So che non è costruttivo, so che faccio male a disinteressarmi ma ne ho abbastanza di teatrini e di appelli al voto e di talk show in TV.
Ho le mie idee, e la mia preoccupazione attuale è metterle coerentemente in pratica nel quotidiano piuttosto che parlarne soltanto dichiarandomi di una certa parte politica piuttosto che di un'altra.
Effettivamente c'è o ci sarà poco da festeggiare...
topozozo: hai colto nel segno. Sono stufa anche io di sentire parole e parole e parole e parole e parole, e vedere che nei fatti queste parole vengono non solo completamente disattese, ma anche trasformate, manipolate, plasmate in un modo che mi fa salire quasi la nausea!
Ci provo anche io, nel quotidiano, a fare del mio meglio. E' li' l'impegno di tutti, in fondo. Comunque spiace dirlo, ma per quanto una cittadinanza voglia essere attiva e' necessario che ci siano individui politici che devono operare per il vantaggio della collettivita'. Il problema e' che si opera solo per il vantaggio del singolo.
E' non e' un problema che riguarda solo la politica, purtroppo.
Posta un commento
<< Home page