"documentari"

Devo ringraziare un amico che un mesetto fa circa mi ha fornito una copia di The Corporation e una di Fahrenheit 9/11. Li ho visti entrambi e vederli fa molto, molto male.
Privatizzare i profitti, socializzare i costi. Cosi' si potrebbe riassumere la visione di The Corporation. Scandali agghiaccianti di grandissime imprese (per lo piu' americane) che in nome del dividendo non hanno alcuna responsabilita' sociale.
Di Fahrenheit 9/11 solo un passaggio:
"immagina che mamma (il popolo americano) paghi 400.000 dollari di stipendio l'anno per farti fare il presidente, e che papa' (la famiglia Bin Laden) sia in affari con te per importi che superano il miliardo 400 milioni di dollari... a chi vuoi piu' bene, a mamma o a papa'?"
Navigando su ibs.it sono venuta a conoscenza di questo libro
I soldati americani rischiano le loro vite per la sicurezza dei loro compatrioti. L'unica cosa che chiedono è, però, di non essere mandati a combattere se non per ragioni assolutamente necessarie. Ma dopo aver scoperto le bugie sulle armi di distruzioni di massa e sui rapporti tra Al Qaeda e l'Iraq, dopo essere stati costretti a prolungare indefinitamente i loro periodi di permanenza nel Golfo, in condizioni precarie di addestramento, di equipaggiamento e superimpegnati nonostante sia passato un bel pezzo dal giorno in cui Bush proclamò “Missione compiuta in Iraq”, questi soldati hanno qualcosa da dire.

0 Commenti:
Posta un commento
<< Home page