Il voto e le elezioni

Che dire, il risultato elettorale proprio non lascia dubbi.
Per quel che sono sempre stati i miei ideali politici non posso che esserne contenta. Quando domenica sono andata a votare confesso che ho mantenuto un atteggiamento abbastanza sereno per quel che riguardava l'esito nella mia regione, la Campania. Principalmente mi domandavo come sarebbe andata a finire nel Lazio. Sono felice per il risultato di Marrazzo. E' un uomo a posto. Certo, fino a quando sei un giornalista e il tuo "compito" è dar voce ai cittadini che hanno subito un torto, è una cosa abbastanza "facile". Ora invece è al di là della barricata, e paradossalmente gli potrebbe capitare di dover rispondere a un "attacco" fatto proprio dalla sua "gente", quella che fino a poco tempo fa lui stesso difendeva.
Qualcuno potrebbe dirmi: ma che t'importa del Lazio!
Ehi, cavolo, sono sempre cittadina italiana! Mi importa eccome! :)
Eh già, mi importa di politica, mi importa di ambiente, mi importa di Bassolino, di Marrazzo e m'importa pure di sapere cosa fa Formigoni in Lombardia!


Libertà è partecipazione (Gaber)

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ah! dimenticavo di dirti che hai una bella testa. Mi piace quello che dici e come lo dici.
kiss

4/05/2005 8:32 PM  
Blogger hobbs ha detto...

..si, essere nelle cose, avere la spinta per chiedersi e chiedere comprendere, informarsi, ci danno gli strumenti per capire e "avere" delle idee. Si, questa è la liberta: la conoscenza.

bello.
un sorriso

4/08/2005 11:52 AM  

Posta un commento

<< Home page