Storia
Tutto quello che so è di non sapere.
Faccio questa piccola premessa, in grassetto, per specificare che l'intento di questo messaggio non è di qualche particolare natura. Vuole solo essere un modo per approfondire un tema importante.
Ho inserito su google la parola "Israele" e attraverso www.israele.net ho preso visione di un filmato interamente realizzato in flash, e ne lascio qui il link a beneficio di chi è -o potrebbe essere- interessato.
Una volta vidi Giobbe Covatta, a non so quale trasmissione per non so quale premiazione televisiva. Salì sul palco per sensibilizzare le coscienze circa l'AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca). Ricordo perfettamente che disse qualcosa che era più o meno così:
"Quando avete tra le mani diecimila lire, e non sapete cosa fare, fate due cose buone. La prima è donare cinquemila lire all'Amref. Con le altre cinquemila lire comprate un libro di storia."
Scusate se mi ripeto, ma ripensando a Covatta e Beppe Grillo mi ritrovo a pensare che siamo veramente in una strana epoca, se certe cose ce le ricordano i comici.

2 Commenti:
...dio se è vero, anche se i comici sono sempre stati la voce della coscenza, quella nota fuori dal coro che ogni tanto ci sveglia e ci ricorda non tanto come siamo, ma come dovremmo essere...
bel post.
grazie hobbs.
approfitto di questo commento per mandarti un saluto, e per dirti che ho linkato il tuo blog ;-)
Ciao.
Posta un commento
<< Home page