Il Jazz è il mio Prozac
Un'altra giornata che volge al termine, e mi ritrovo come mio solito a dare un'occhio alla posta elettronica, ai miei link preferiti, etc...
Prima di spiegare il titolo del post è opportuna una piccola premessa.
Lavoro da quando non avevo ancora compiuto vent'anni. Sono diplomata in ragioneria e mentre ero lì a preparare il mio sesto esame in economia inizio a lavorare per una grossa società italiana. Lavoro strettamente a contatto con il pubblico. E quando dico strettamente significa che ci sono volte che mi rendo conto che davvero la pazienza è una delle mie armi migliori ;-)
Strano poi, perchè sono del segno del Toro... Anche se in effetti... ammetto... a volte basta niente per farmi andare su tutte le furie! :-)
Se ne vedono di persone eh... di tutti i colori proprio. L'ignorante, il simpatico, il maleducato, il cortese, la prof. frustrata, la prof. felice, il marito infedele, la moglie-mamma-lavoratrice-aiutononcelafacciopiu'... si si, se ne vede di gente.
A volte capita anche di avere a che fare con la specie di persone che preferisco di meno: gli arroganti.
A volerli trattare, li manderei volentieri... sapete dove? Dove non si può dire. Però ci manteniamo. Parliamo, spieghiamo. Insomma, svolgo il mio lavoro (cercando di farlo al meglio).
Il ritorno a casa? Ci sono giorni che davvero non ce la fai.
E invece... accade una magia.
Metto su un bel cd (magari la mitica Billie), e tutto svanisce. Rabbia, agitazione, residui di nervi-tesi finalmente-anche-questa-giornata-è-finita...
E stasera, pensavo: "caspita! mi fa effetto tranquillante..."
da qui il titolo del mio post ;-)
Salutoni...
P.S. A proposito, all'arrogante di cui sopra: mi dispiace per te. Cosa cerchi di sfogare sul prossimo con i tuoi modi? Si vede lontano un miglio che sei infelice&insoddisfatto, non ci casca nessuno lo sai? Io ora sto ascoltando Blue Moon... tu dove sei? A roderti il fegato? Fai una cosa, riconsidera la tua vita. E impara ad "ascoltare" (e non parlo solo di musica)...

3 Commenti:
Il Jazz e' anche il mio di prozac
Ciao un saluto
Quoyle da RoundaboutMidnight
Mmmmhhhh... mi sa che facciamo un lavoro molto simile io e te. Io quelli che proprio non sopporto sono quelli che pensano di sapere tutto e non sanno un bel nulla.
Ciao
Francesco - jazzer.it
I presuntuosi intendi.
Si, in effetti molte persone approcciano la materia di lavoro di qualcun altro con disinvoltura, superficialmente, senza considerarne un milione di risvolti pratici e teorici!
Che poi quando si mischiano i due concetti, arroganza+presunzione... vabbe'! stendiamo un velo pietoso!! :-)
Ciao!
Posta un commento
<< Home page